Trento, 29 novembre 2009

29112009d
L'Itas Diatec Trentinpo festeggia il 3-0 su Pineto (foto Trabalza)


Sapevamo che ci attendeva una partita di questo tipo – ha dichiarato Stoytchev a fine gara - ; proprio per questo motivo siamo stati bravi a non calare mai di intensità e a fare le cose che ci eravamo ripromessi prima del match. Per tutto la sfida abbiamo tenuto quindi alta la concentrazione, dimostrando la nostra superiorità, non solo tecnica ma anche mentale e tattica. Primo set a parte, Pineto ha faticato a tenere il nostro ritmo permettendoci di conquistare tre punti forse non difficilissimi ma comunque fondamentali per poter giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia”.
Sono contento per quello che sto facendo e per come il gruppo cerchi sempre di darmi una mano quando entro in campo – ha detto invece Michele Fedrizzi, alla sua terza presenza in serie A1 con la maglia trentina - ; rispetto alle precedenti due apparizioni stasera ero molto meno teso e mi sono preso lo sfizio di realizzare anche l’ace che ha chiuso il secondo parziale: una grandissima emozione. In questa squadra chiunque gioca titolare si trova sempre perfettamente a suo agio, me ne sto accorgendo anch’io in fretta”.
Questa è una vittoria importante come tutte le altre – spiega Renaud Herpee i punti conquistati ci permettono di restare in testa alla classifica con un buon margine sulle avversarie. Ora pensiamo alla Champions League; il doppio impegno di campionato tutto sommato morbido con Forlì e Pineto ci ha consentito di preparare con attenzione la sfida con l’Olympiacos. Giocando in Grecia lo scorso anno sono il primo a sapere che sarà una partita molto difficile ma questa squadra non deve davvero aver paura di nulla”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it